L'ideatore di questa storia originale è Michele D'Ignazio, già autore di altre opere e documentari, che pubblica questo lavoro con l'Editore Rizzoli.
Nel sito gli insegnanti possono trovare moltissime risorse interessanti per strutturare percorsi didattici, ad esempio nell'ambito della lingua italiana, dei laboratori di creatività e di lettura espressiva.
E' possibile, inoltre, contattare l'autore per incontri.
Di seguito un breve riassunto della trama:
Lapo si è appena trasferito in una grande città per realizzare il suo sogno: diventare illustratore. Ci spera talmente tanto che a un certo punto, a partire dalle sue dita, il suo corpo si trasforma in una gigantesca matita. È uno sconvolgimento nella sua vita quotidiana: anziché pettinarsi deve temperarsi, lascia segni ovunque e si fa sgridare dal custode del condominio che è stufo di ripulire i suoi scarabocchi. La sua testa è diventata una gigantesca punta di grafite. Per uscir di casa, ha bisogno di un viso con degli occhi, delle orecchie, una bocca... una faccia per ogni circostanza, per ogni emozione: ne disegna più di un centinaio, e ben presto si rende conto che non bastano. Ma superato lo shock iniziale, il ragazzo-matita non si perde d’animo: si inventa un modo per comunicare con gli altri, trova un lavoro e si lancia alla scoperta di un mondo che ha un gran bisogno di essere ridisegnato.
Questo il sito STORIA DI UNA MATITA
Nessun commento:
Posta un commento