Pappas Pizza è un gioco didattico per la didattica della lingua inglese davvero divertente. L'obiettivo è insegnare agli alunni le diverse pietanze che si usano a tavola, come ad esempio ham (carne), cheese (formaggio), onion (cipolla), eggs (uova) ... e così via.
Il gioco, in modo divertente, permette di imparare moltissime pietanze giocando e divertendosi. Il gioco può essere svolto anche a squadre dagli stessi alunni.
Si tratta di farcire delle pizze con gli ingredienti che arrivano in cucina. Il telefono della pizzeria squilla in continuazione e, naturalmente, il pizzaiolo più capace è colui che farcisce il maggior numero di pizze in minor tempo.
Se inserisci gli ingredienti sbagliati, la pizza torna indietro e dovrai correggere gli errori.
Se si è abbastanza capaci si entra nel novero dei ristoratori, con un proprio locale e un'attività "in proprio". Altrimenti, in base alla velocità e all'accuratezza con cui prepari le pietanze, il gioco ti dirà, alla fine di ogni partita, quanto tempo durerà la tua attività di ristorazione: se sei particolarmente lento e sbadato ti daranno 63 giorni di tempo prima di cambiare mestiere :)
Vi allieterà, nel rispetto della tradizione italiana, una simpatica musica con il mandolino
Nessun commento:
Posta un commento