Raccogliamo l'invito della collega Laila Scorcelletti a diffondere questo interessante concorso, del quale proponiamo il bando in fondo al post, da scaricare.
In bocca al lupo ai promotori e ai partecipanti!
Divenuto gradatamente provinciale e regionale, è ora alla sua nona edizione e, sostenuto dalle associazioni promotrici, (I.P.LA C. e Le Tartarughe) da tre anni si rivolge a tutte le Scuole pubbliche primarie e secondarie inferiori del territorio nazionale italiano.
Il tema cambia ogni anno e, in questa edizione edizione è il seguente: Un millennio d’intercultura nel libro “ LE MILLE E UNA NOTTE” (edizione per ragazzi di Hafez Haidar, candidato al premio Nobel 2017 per la Pace). Il bando, che propone alle scolaresche la lettura del libro, è articolato in modo originale, per averne un’idea basta aprire il link. E’ gradito e prezioso il sostegno di ognuno nella capillare diffusione, anche oculata, informando insegnanti di cui si ha stima...
Si sa, ormai, che la Scuola vive sulla buona volontà dei docenti che credono nella forza formativa del loro impegno quotidiano.
Nessun commento:
Posta un commento